VARIAZIONE ORARI E MODALITÀ DI INGRESSO-USCITA SCUOLA PRIMARIA

DISPOSIZIONI SU ORARI E MODALITÀ DI INGRESSO-USCITA NEI PLESSI DELLA SCUOLA PRIMARIA

PLESSO BREGNANO

Prima del suono della campanella gli alunni attenderanno con i propri genitori e/o accompagnatori all’esterno dei cancelli.

• Alle ore 8:10 suono della prima campanella e apertura dei tre cancelli (a partire dal Cancello A e nell’ordine B e C) con contestuale accesso ai locali scolastici, mantenendo gli stessi percorsi già in uso:

• i genitori/loro delegati vigileranno sul transito degli alunni attraverso il cortile fino ai rispettivi ingressi dell’edificio scolastico;
    • i collaboratori scolastici vigileranno durante il transito degli studenti all’interno dell’edificio, fino in aula;
    • i docenti accoglieranno gli alunni nelle rispettive classi.
  • Alle ore 8:15 suono della seconda campanella che segna l’inizio delle lezioni.

PLESSO VERTEMATE

• Alle ore 8:10 suono della prima campanella con contestuale accesso ai locali scolastici:

• i genitori avranno cura di vigilare sul transito fino all’ingresso dell’edificio scolastico;
    • i collaboratori scolastici vigileranno durante il transito degli studenti, fino in aula;
    • i docenti accoglieranno gli alunni nelle rispettive classi.

Si ribadisce che, sia all’ingresso che all’uscita, la sorveglianza degli alunni nelle pertinenze esterne fino alla porta di ingresso dell' edificio scolastico è in carico a ciascun genitore/delegato.

Si sottolinea inoltre che nelle pertinenze esterne della scuola è autorizzato solo il transito finalizzato all’ingresso/uscita degli alunni, non lo stazionamento. Si invitano pertanto i genitori o i loro delegati a favorire il rapido deflusso attraverso il cortile, verso i cancelli.

comunicazione scuola primaria

Pubblicato il 13-10-2023