Inaugurazione nuova sede
Il nuovo anno si apre con un momento di grande valore per la Comunità: sabato 10 gennaio alle ore 11, in via Diaz 11, sarà inaugurata la Nuova Scuola secondaria di primo grado, alla presenza delle Autorità e della cittadinanza.
Intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nasce per formare cittadini liberi, consapevoli e responsabili, educati ai valori della legalità. Le classi entreranno nella nuova sede entro il mese di gennaio.
Con il trasferimento delle attività scolastiche, l’ex scuola media di via Diaz resterà patrimonio comunale e sarà valorizzata a servizio della collettività. Nel corso del 2026 l’edificio verrà assegnato alle Associazioni, ospitando la Banda di Bregnano, il Museo etnografico della Pro Loco e un Centro di aggregazione giovanile, rafforzando il sostegno alla vita culturale, associativa e alle politiche giovanili del territorio.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione per condividere insieme un momento significativo per il presente e il futuro della nostra Comunità.
Pubblicato il 10-01-2026





